E’ stato pubblicato sul BURL del 20 Aprile 2009 un bando regionale per la realizzazione di interventi in materia di valorizzazione degli archivi storici per l’anno corrente. |
L’obiettivo del bando è quello di valorizzare gli archivi storici attraverso la produzione di banche dati e la loro pubblicazione sul web.
I progetti presentati dagli Enti non potranno avere un costo inferiore ai 7.000 euro e superiore ai 40.000. Il cofinanziamento regionale potrà arrivare fino al 70% delle spese ammissibili (fra cui attività di riordino e inventariazione informatizzata degli archivi storici).
La richiesta di contributo e il relativo progetto deve pervenire alle sedi competenti entro il 29 Maggio 2009.
SI.net ha già analizzato i dettagli del bando, verificandone gli aspetti critici e le componenti rilevanti. Vista l’esperienza consolidata nel campo della gestione documentale e riordino degli archivi è disponibile a supportare gli Enti sia nella fase di presentazione del progetto che nelle successive fasi di realizzazione degli interventi.
Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può chiedere informazioni scrivendo a progettazione@blog.sinetinformatica.it.