Facilitare l’accesso alle Pubbliche Amministrazioni, rendere conto ai cittadini, comunicare, dialogare e interagire con essi. Per realizzare ciò, vi sono idee che potrebbero fare la differenza.
L’Associazione Comunicazione Pubblica – nella convinzione che soluzioni creative e innovative di semplificazione della comunicazione nel sistema pubblico lombardo possano essere lanciate da chi vive, anche professionalmente, la concretezza del rapporto quotidiano e costante con le Pubbliche Amministrazioni, anche professionalmente, e quindi da comunicatori pubblici, da cittadini, da studenti, dalla società civile, dalle comunità professionali della comunicazione – promuove il concorso di idee: “COMUNICA SEMPLICE. Semplificare la comunicazione nel sistema pubblico lombardo”, che rientra nel progetto “Comunicare la Pubblica Amministrazione: strumenti per un dialogo trasparente con i cittadini e per la semplificazione della comunicazione”.
Il progetto è compreso nel Programma generale di intervento a favore dei consumatori e degli utenti 2010 di Regione Lombardia, realizzato con l’utilizzo dei fondi del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Gli ambiti di presentazione delle idee sono cinque:
1. Ambito degli sportelli “fisici”
2. Ambito degli sportelli “virtuali”
3. Ambito dell’ascolto
4. Ambito dei servizi pubblici
5. Ambito della trasparenza
L’idea dovrà essere presentata e inviata entro il 29 febbraio 2012, insieme alla domanda di iscrizione, compilata e firmata, a: premiocomunicazione@compubblica.it
Il concorso è aperto a tutti i cittadini, singoli o associati, ai comunicatori pubblici, agli studenti, a esperti e professionisti della comunicazione, singolarmente, in gruppo o in forma societaria (agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche, di consulenza…).
Sul sito dell’Associazione è possibile scaricare Regolamento del concorso di idee e la Scheda di iscrizione.
Per informazioni: telefono 02 67100712 – compubblica@compubblica.it – www.compubblica.it, wwww.semplificazione.regione.lombardia.it
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.