E’ disponibile online la prima bozza della licenza BY-NC-SA versione 4.0. La relativa fase di raccolta di commenti e feedback si concluderà in maggio. |
Le licenze Creative Commons rispondono al bisogno di regole più elastiche per il mondo online rispetto a quelle previste per la tutela tradizionale del copyright e forniscono degli standard internazionali che gli autori di opere diffuse sul web possono scegliere di adottare. Sostanzialmente le Creative Commons Public Licenses (CCPL) sono delle licenze di diritto d’autore che si basano sul principio di “alcuni diritti riservati”. Le CCPL, infatti, rendono semplice, per il titolare dei diritti d’autore, segnalare in maniera chiara, e a quali condizioni, che la riproduzione, diffusione e circolazione della propria opera è esplicitamente permessa.
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.