Pubblicato in G.U. n. 196 del 23 agosto 2012, il decreto del ministero dell’Ambiente 25 maggio 2012, n. 141 – “Regolamento recante istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti” – apporta alcune modifiche al SISTRI, in considerazione del periodo di prova trascorso, dei risultati dei test dei software e delle prime criticità emerse dal processo di adeguamento alla nuova norma.
In particolare, il decreto specifica tutti gli obblighi e le modifiche relative alla compilazione telematica delle schede SISTRI “Area movimentazione” e “Area registro cronologico”, oltre ad alcune procedure di raccolta.
Si stabilisce inoltre che “per l’anno 2012 il pagamento del contributo deve essere effettuato entro il 30 novembre”.
Approfondimenti:
“SISTRI, nuove disposizione dal decreto 25 maggio 2012 in G.U.” di Daria De Nesi su QuotidianoSicurezza.it
“Rete Imprese Italia: il sistema di tracciabilità dei rifiuti va integralmente ripensato” su ImpresaCity.it
______________________________________________________________________________
Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.
Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.