Contributi per la digitalizzazione dei Comuni: il supporto di SI.net

Facebook
Twitter
LinkedIn

La pandemia in corso e la conseguente necessità di consentire alle Pubbliche Amministrazioni di continuare ad erogare i servizi al cittadino, garantendo al contempo efficacia e sicurezza, hanno accelerato il processo di digitalizzazione già in corso nel nostro Paese.

 

 

Un’ulteriore spinta è stata fornita dal Decreto Rilancio con l’istituzione del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, affidato all’omonimo Ministero. E’ nell’ambito di questo Fondo che PagoPA S.p.A. – in convenzione con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) – ha promosso un Avviso Pubblico per l’assegnazione di contributi economici ai Comuni italiani.

Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato dei requisiti, delle modalità e delle scadenze da rispettare per accedere ai fondi destinati ai Comuni italiani al fine di promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, PagoPA e dell’App IO.

Vogliamo ora illustrarvi come SI.net Servizi Informatici può supportare gli enti per ottenere il contributo economico

SI.net Servizi Informatici mette a disposizione HERALD, la soluzione in cloud per la completa digitalizzazione dei procedimenti, interconnessa con le piattaforme abilitanti della PA. Grazie ad HERALD molti Comuni già erogano servizi attestati sull’App IO con identificazione tramite Spid.

I Comuni inoltre possono avvalersi della nostra società in qualità di Partner Tecnologico,  potendo usufruire delle piattaforma HERALDPay per l’interconnessione con il nodo dei pagamenti PagoPA.

SI.net, oltre a fornire delle soluzioni tecnologiche adeguate per l’erogazione di servizi online conformi alle richieste del bando, può supportare tutti i Comuni, anche provvisti di soluzioni tecnologiche differenti, nella progettazione e realizzazione di servizi online fruibili ed efficaci.

Grazie al servizio di supporto al Responsabile per la Transizione al Digitale, SI.net mette infatti a disposizione degli enti alte professionalità in grado di accompagnarli in tutto il percorso di innovazione tecnologica.

 


Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram