CRS: il lettore in vendita il 21 Ottobre con i principali quotidiani della Regione Lombardia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Il 21 Ottobre sarà disponibile con i principali quotidiani diffusi in Lombardia, al costo di 7.50 Euro, il lettore di smart card per utilizzare on line la Carta Regionale dei Servizi. Nella confezione sarà presente tutto il necessario per installare il lettore sul proprio Pc di casa, in modo semplice e immediato anche per gli utenti meno esperti di informatica.

 


Le funzionalità della CRS sono molteplici: in un’unica card si ha a disposizione la Tessera Sanitaria (sostituisce il tesserino cartaceo), la  Tessera Europea di Assicurazione Malattia (garantisce l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea e nei Paesi convenzionati), il Tesserino di Codice Fiscale, la Carta Nazionale dei Servizi (garantisce, previa richiesta del PIN, l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione).

 

Dai dati della Regione Lombardia emerge che il 99,05% dei cittadini dispone della carta, tuttavia viene usata principalmente in ambito sanitario. La distribuzione a un prezzo accessibile del lettore di smart card da parte della Regione è un’iniziativa per diffondere ulteriormente l’utilizzo della CRS, consentendo ai cittadini di sfruttarne le funzionalità sul web.

Cliccate qui per accedere al comunicato ufficiale sul sito della Regione Lombardia.