Operazione trasparenza: disponibili i dati sullo stato di attuazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Il monitoraggio, aggiornato al 5 agosto, rileva lo stato di attuazione delle disposizioni del comma 1, articolo 21, Legge n. 69/2009, in base a cui tutte le PA hanno l’obbligo di pubblicare sui propri siti internet: CV, recapiti (telefonici e di posta elettronica), retribuzioni annue lorde dei dirigenti, nonché tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.


“Complessivamente – si legge sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione – il monitoraggio evidenzia una situazione largamente positiva (soprattutto se riferita a quella registrata alcuni mesi or sono) nel processo di adempimento degli obblighi di legge sulla trasparenza. Permane, purtroppo, un dato negativo ricorrente circa il mancato aggiornamento sui rispettivi siti istituzionali dei tassi di assenza/presenza del personale afferente a ciascuna unità dirigenziale”.

Consulta i dati sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione

SI.net dispone di un proprio content manager per la realizzazione di siti per le PA, concepito sulle esigenze del settore pubblico e conforme a tutti i requisiti di legge, tra cui la legge Stanca sull’accessibilità. Il content manager è già strutturato per soddisfare anche gli adempimenti relativi all’albo pretorio (legge 69/2009) e alla al d.lgs. 150/2009 “in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni”.

Per informazioni –  scrivere a: sinet@blog.sinetinformatica.it o telefonare al numero unico servizio clienti: 0331.576848

SI.net, tramite il profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, affronta puntualmente argomenti inerenti il web e l’innovazione tecnologica per PA e Aziende.