Vademecum Misurazione della qualità dei siti web delle PA

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
E’ online il documento, realizzato da Formez PA nell’ambito delle Linee guida per i siti web delle PA, che fornisce indicazioni su modalità e strumenti con cui le Amministrazioni possono misurare la qualità dei propri siti web.

I Vademecum di approfondimento sono realizzati nell’ambito delle attività finalizzate alla elaborazione delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni (previste dalla Direttiva n. 8 del 26 novembre 2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione).
La loro finalità è quella di fornire alle Pubbliche Amministrazioni, con continuità e dettaglio, indicazioni operative su specifici temi innovativi, aspetti tecnico-operativi e normativi, utili per dare attuazione a quanto suggerito nelle citate Linee guida (LG).
Scopo del Vademecum Misurazione della Qualità dei siti web delle PA è fornire indicazioni su modalità e strumenti con cui le PA possono misurare la qualità dei propri siti web, argomento già affrontato nel capitolo 6 delle LG 2011.
I destinatari sono coloro che a diverso titolo e con diverse responsabilità, partecipano al processo di comunicazione degli Enti pubblici.

__________________________________________________________

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT nella PA e nelle Aziende iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook