Progetto wireless nelle scuole, online il bando di finanziamento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Online il bando per il finanziamento delle dotazioni tecnologiche per i servizi di connettività wireless nelle scuole. Le domande e i progetti devono essere presentati dal 6 al 16 dicembre 2013.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha firmato il decreto che indica le modalità di accesso al finanziamento di 15 milioni di euro (5 per il 2013 e 10 per il 2014) previsto dal decreto legge “L’Istruzione riparte” per il potenziamento delle loro connessioni wireless.

Gli Istituti potranno mettersi in rete fra loro per ottenere risorse. Sarà possibile candidarsi al finanziamento di una delle seguenti tipologie di progetto:

ampliamento dei punti di accesso alla rete WiFi;

potenziamento del cablaggio fisico;

realizzazione o adeguamento dell’infrastruttura di rete (Lan/Wlan) di edificio o campus.

Il finanziamento sarà proporzionato al tipo di progetto presentato, come spiega nel dettaglio l’Avviso pubblicato sul sito del Miur.

Ogni scuola potrà presentare un solo progetto.

Le istituzioni scolastiche potranno presentare la domanda di partecipazione, con progetto allegato, esclusivamente online dal 6 dicembre 2013 al 16 dicembre 2013.

I fondi serviranno per realizzare o ampliare infrastrutture di rete. L’obiettivo principale dello stanziamento è incrementare l’uso di contenuti digitali in aula da parte degli insegnanti e, soprattutto, degli studenti per innovare e rendere più interattiva la didattica. Potranno candidarsi al finanziamento tutte le scuole secondarie statali. Sarà data la priorità nell’assegnazione dei fondi a quelle di II grado.

Fonte: comunicato del MIUR

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook