Webinar: “Il PNRR e i primi avvisi pubblici per la Trasformazione Digitale della PA”

Facebook
Twitter
LinkedIn

Venerdì 6 maggio, dalle 11:00 alle 12:30, SI.net Servizi Informatici propone il webinar gratuito di presentazione dei nuovi bandi e avvisi pubblici, con risorse PNRR, lanciati dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Dipartimento per la Trasformazione Digitale per la missione 1.

Premessa

L’Italia è la prima beneficiaria, in valore assoluto, per le risorse messe a disposizione dal programma Next Generation EU (NGEU) che rappresenta un’opportunità di sviluppo, investimenti e riforme attraverso cui modernizzare i processi della Pubblica Amministrazione.

Obiettivi

Adozione PagoPA e AppIO – Adozione Identità Digitale e ANPR – Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud – Esperienza dei servizi pubblici sono i primi avvisi pubblici individuati. Le misure sono finalizzate alla trasformazione della Pubblica Amministrazione, rendendola più semplice per cittadini e imprese, riducendo i tempi e i costi e contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Come poter accedere alle risorse messe a disposizione? Quali i requisiti e i termini di presentazione?

Argomenti trattati
  • 11:00 Il ruolo del Responsabile della Transizione al Digitale
  • 11:10 Il PNRR e i bandi relativi all’adozione di PagoPA, AppIO, Identità Digitale e ANPR
  • 11:40 La migrazione al cloud ed i servizi digitali
  • 12:10 L’attività di supporto all’RTD
  • 12:20 Domande
  • 12:30 Termine webinar
Relatori
  • Alessandro Marchesin: IT Manager. Ha seguito l’implementazione di numerose soluzioni web applicative per la PA.
  • Matteo Coldebella: Service Manager ed esperto di innovazione nella PA. È Digital Coach e relatore per l’area formazione di SI.net Servizi Informatici.
  • Paolo Tiberi: Project Manager e Docente a Contratto di Organizzazione Aziendale per la Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Milano.
Leggi anche:


Per informazioni sull’offerta di SI.net Servizi Informatici per accompagnarti nelle continue sfide legate alla trasformazione digitale, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn, Telegram