Disponibile su YouTube il Webinar: “Cybersecurity: sicurezza delle postazioni di lavoro, dei server e sicurezza perimetrale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
A seguito del grande interesse nei confronti del webinar che si è tenuto lo scorso giovedì 20 ottobre, abbiamo deciso di rendere disponibile la registrazione sul canale YouTube SI.net.

A seguito del grande interesse nei confronti del webinar che si è tenuto lo scorso giovedì 20 ottobre, abbiamo deciso di rendere disponibile la registrazione sul canale YouTube SI.net.

Premessa

Ciascuno di noi può considerarsi un possibile obiettivo di attacco informatico ed i fronti da coprire sono davvero moltissimi. Per non rimanere vittima è fondamentale rendere la vita difficile ai malintenzionati attuando misure di sicurezza a 360°.

In questo webinar prendiamo spunto da situazioni reali e soluzioni che SI.net Servizi Informatici ha realizzato per riuscire a gestire al meglio infrastrutture complesse e progetti di messa in sicurezza. Portiamo dunque l’attenzione su quelle aree particolarmente difficili da individuare e proteggere, procedendo con ordine e metodo nel percorso che ci porterà a conoscere al meglio le vulnerabilità di un sistema IT al fine di sanarle.

Guarda il video su YouTube
Argomenti trattati
  • Gli strumenti di protezione del sistema informatico
  • L’importanza del monitoraggio
  • La soluzione di SI.net
Relatori
  • Aldo Lupi: D.P.O. e Project Manager per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, si occupa da oltre 20 anni di sicurezza informatica e protezione dei dati.
  • Gabriele Milito: specialista di Cybersecurity e socio Next Generation “under30” di AIPSA, l’Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, si occupa di sicurezza informatica dei sistemi informatici per Aziende ed Enti Pubblici.
Leggi anche:

Per informazioni sull’offerta di SI.net Servizi Informatici per accompagnarti nelle continue sfide legate alla trasformazione digitale, scrivi a comunicazione@sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn, Telegram