PEC: validità per la trasmissione di domande di partecipazione ai concorsi

Facebook
Twitter
LinkedIn
In una nota del Dipartimento della Funzione Pubblica si comunica che presto verrà emanata un’apposita circolare al fine di regolare l’obbligatorietà di trasmissione tramite PEC di domande di partecipazione a qualsiasi tipo di concorso, ivi compresi quelli relativi alle iscrizioni agli albi professionali.


La nota è stata infatti emanata con riferimento alla richiesta del Collegio Nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati circa la possibilità di trasmettere tramite PEC le domande di partecipazione agli esami abilitanti all’esercizio di una libera professione.

Con la circolare di prossima emanazione il Ministro Brunetta intende informare tutte le Amministrazioni della validità della posta elettronica certificata in quanto equivalente, come noto, a una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Cliccate qui per leggere tutte le informazioni relative alla CEC PAC.

Per informazioni sull’argomento oppure sui corsi on site organizzati da SI.net su Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata, è possibile scrivere a: formazione@blog.sinetinformatica.it o telefonare allo 0331.576848.

SI.net, tramite il suo profilo su Twitter e all’interno della pagina su Facebook Laboratorio di innovazione per le PA, affronta puntualmente argomenti inerenti la PEC e la dematerializzazione documentale.