Tutti gli articoli

Trattamento di dati personali dei dipendenti mediante posta elettronica e altri strumenti di lavoro: nuovo provvedimento del Garante

Il Garante della Privacy ha emesso un nuovo provvedimento su un tema molto dibattuto, il monitoraggio degli accessi internet dei dipendenti e il controllo della posta elettronica.

Salerno, Seminario “Privacy, Trasparenza e Documento Informatico: le prossime scadenze per la PA”: grazie per la partecipazione!

Ringraziamo i partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminario SI.net che si è tenuto questa mattina a Salerno: il primo di 4 incontri formativi programmati da SI.net in diverse città italiane.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto di modifica del CAD

E’ stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 179/2016, che contiene le modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005), che entrerà in vigore domani 14 settembre.

Dematerializzazione: cosa cambia per la PA con lo spostamento della scadenza del 12 agosto?

Con la sospensione dell’efficacia del DPCM 13/11/2014 e della relativa scadenza dello scorso 12 agosto, alle PA è stato consegnato di fatto un periodo di tempo extra per la realizzazione di quanto previsto. La proroga infatti non rappresenta un annullamento del disegno complessivo che lo stesso CAD individua, ma sposta semplicemente la scadenza per esigenze normative.

Il MEPA introduce la trattativa diretta

Il Mercato elettronico delle Pubbliche Amministrazioni ha introdotto da poco tempo una nuova procedura per effettuare gli affidamenti – la trattativa diretta – che consente una modalità semplificata di richiesta di offerta ad un solo fornitore.

Approvato il decreto di modifica al Codice dell’Amministrazione Digitale

Nella seduta 125 del 10 agosto 2016, il Consiglio dei Ministri ha aprovato, in esame definitivo, il decreto di modifica al CAD, di cui erano già disponibili due versioni in bozza datate gennaio e giugno 2016.

Seminari gratuiti su Privacy, Trasparenza e Documento Informatico: le prossime scadenze per la PA – Salerno, Milano, Chieti e Roma

Sono aperte le iscrizioni ai nostri prossimi Seminari gratuiti per le PA su privacy, trasparenza e documento informatico: le prossime scadenze per le PA. Queste le date: il 19 settembre a Salerno, il 22 settembre a Milano, il 3 ottobre a Chieti e il 4 ottobre a Roma.

Entra oggi in vigore il Regolamento eIDAS

Oggi, 1 luglio 2016, entra in vigore il regolamento comunitario EIDAS in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche, introducendo alcune novità in tema di firme elettroniche… e non solo.

Federalismo fiscale, rinvio al 30 gennaio 2017 per la “Certificazione rimborsi al cittadino”

Con la circolare n. 3/DF del 21 giugno 2016, il Ministero delle Finanze ha prorogato al 30 gennaio 2017 la procedura denominata “Certificazione rimborsi al cittadino”.

1 34 35 36 37 38 125