Tutti gli articoli

Seminario gratuito per PA a Chieti: “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”

Lunedì 9 maggio a Chieti si terrà il seminario sulle scadenze 2016 per la PA digitale. L’obiettivo è quello di rappresentare ai partecipanti gli scenari evolutivi della PA: normativa in materia di amministrazione digitale, strumenti della PA digitale, SPID, procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05) e obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni per affrontare il “passaggio al digitale” previsto dalla scadenza del prossimo 12 agosto.

Seminario gratuito per PA a Roma: “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”

Giovedì 26 maggio a Roma si terrà il seminario sulle scadenze 2016 per la PA digitale. L’obiettivo è quello di rappresentare ai partecipanti gli scenari evolutivi della PA: normativa in materia di amministrazione digitale, strumenti della PA digitale, SPID, procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05) e obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni per affrontare il “passaggio al digitale” previsto dalla scadenza del prossimo 12 agosto.

Il Comune di Bollate introduce Telegram per snellire le attività elettorali

“Senza aggravio di costi per la Pubblica Amministrazione” – il tormentone, che suona quasi come una chimera, spesso accompagna nuovi adempimenti legati all’introduzione di innovazioni tecnologiche. Quasi impossibile da realizzarsi, eppure qualche volta succede davvero.

Seminario gratuito per PA a Salerno: “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”

Giovedì 21 aprile a Salerno si terrà il seminario sulle scadenze 2016 per la PA digitale. L’obiettivo è quello di rappresentare ai partecipanti gli scenari evolutivi della PA: normativa in materia di amministrazione digitale, strumenti della PA digitale, SPID, procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05) e obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni per affrontare il “passaggio al digitale” previsto dalla scadenza del prossimo 12 agosto.

SPID, al via anche Inail, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Comune di Venezia

A seguito dell’avvio di SPID avvenuto lo scorso 15 marzo, prosegue il percorso di implementazione da parte della pubblica amministrazione della nuova soluzione per l’accesso ai servizi on line con un’unica identità digitale.

Come tutelare la nostra privacy sui social network

Spesso si parla dei social network in termini negativi, in quanto lederebbero la nostra privacy. Ma è sempre così o in molti casi siamo noi i primi a non tutelarci?

Seminario a Milano sulle scadenze 2016 per la PA digitale: grazie per la partecipazione!

Ringraziamo i partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminario SI.net “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”, che si è tenuto questa mattina a Milano, presso il Doria Grand Hotel.

Scadenze PA – Obiettivi di accessibilità, disponibile applicazione online

Al fine di supportare le PA nell’attività di definizione e pubblicazione degli obiettivi annuali di accessibilità entro il 31 marzo, l’Agenzia per l’Italia digitale ha emanato la nuova Circolare n. 1/2016 che conferma il modello A e sostituisce il modello B, precedentemente predisposto, con una applicazione online per facilitare il caricamento degli obiettivi di accessibilità alle pubbliche amministrazioni.

Seminari gratuiti per PA a Milano e Salerno: “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”

Martedì 5 aprile a Milano e giovedì 21 aprile a Salerno si terranno i seminari sulle scadenze 2016 per la PA digitale. L’obiettivo è quello di rappresentare ai partecipanti gli scenari d’evoluzione della PA: normativa in materia di amministrazione digitale, strumenti della PA digitale, SPID, procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05) e obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni per affrontare il “passaggio al digitale” previsto dalla scadenza del prossimo 12 agosto.

1 36 37 38 39 40 125