Tutti gli articoli

SPID, ecco come funziona (sul sito dell’INPS)

Dopo aver ottenuto un’identità digitale SPID, restano da capire quali utilizzi effettivi se ne possono fare. Al momento sono pochi i siti che ammettono SPID come modalità di identificazione. Fra questi, spicca l’INPS, che offre SPID come valida alternativa al famigerato PIN on line…

InfoCertID, ecco come ottenerlo

Dal 15 marzo cittadini e imprese possono richiedere l’identità digitale SPID ai primi Identity Provider Certificati AgID. Dopo aver visto la procedura di richiesta attivazione di PosteID, vediamo come ottenere l’identità digitale rilasciata da InfoCert.

PosteID, ecco come ottenerlo

Dal 15 marzo cittadini e imprese possono richiedere l’identità digitale SPID ai primi Identity Provider Certificati AgID. Cominciamo a vedere come richiedere PosteID, l’identità digitale rilasciata da Poste Italiane.

SPID, dal 15 marzo le prime identità digitali per cittadini e imprese

Nella conferenza stampa dell’8 marzo il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia e l’Agenzia per l’Italia Digitale hanno presentato SPID, ovvero il sistema unico di credenziali di accesso per i servizi della pubblica amministrazione.

L’Agenzia delle Entrate cede a titolo gratuito apparecchiature informatiche

L’Agenzia delle Entrate ha deciso di devolvere gratuitamente le proprie apparecchiature informatiche (PC, PC portatili, Server), non più in uso a istituti scolastici pubblici, enti pubblici e associazioni non-profit.

Vi consigliamo un video: “APP-prova di privacy”, campagna informativa del Garante Privacy sull’uso delle app

Ogni giorno su smartphone e tablet utilizziamo tantissime applicazioni. Sono strumenti utili, divertenti, a volte indispensabili. Ma spesso quando utilizziamo una app forse non ci preoccupiamo anche di tutelare la nostra privacy…

MozarBOT, il nuovo malware su Android

La Polizia di Stato, attraverso il proprio account Facebook “Una vita da social”, avvisa che è stato scoperto un nuovo malware su Android davvero avanzato: si tratta di MazarBOT.

Seminario “PagoPA e i procedimenti informatici” a Chieti: grazie per la partecipazione!

Ringraziamo i partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminaro SI.net che si è tenuto a Chieti sul sistema PagoPA e sui procedimenti informatici.

Seminario “PagoPA e i procedimenti informatici” a Salerno: grazie per la partecipazione!

Ringraziamo i partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminaro SI.net che si è tenuto a Salerno sul sistema PagoPA e sui procedimenti informatici.

1 37 38 39 40 41 125