Come tutelare la nostra privacy sui social network
Spesso si parla dei social network in termini negativi, in quanto lederebbero la nostra privacy. Ma è sempre così o in molti casi siamo noi i primi a non tutelarci?
Spesso si parla dei social network in termini negativi, in quanto lederebbero la nostra privacy. Ma è sempre così o in molti casi siamo noi i primi a non tutelarci?
Ringraziamo i partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminario SI.net “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”, che si è tenuto questa mattina a Milano, presso il Doria Grand Hotel.
Al fine di supportare le PA nell’attività di definizione e pubblicazione degli obiettivi annuali di accessibilità entro il 31 marzo, l’Agenzia per l’Italia digitale ha emanato la nuova Circolare n. 1/2016 che conferma il modello A e sostituisce il modello B, precedentemente predisposto, con una applicazione online per facilitare il caricamento degli obiettivi di accessibilità alle pubbliche amministrazioni.
Martedì 5 aprile a Milano e giovedì 21 aprile a Salerno si terranno i seminari sulle scadenze 2016 per la PA digitale. L’obiettivo è quello di rappresentare ai partecipanti gli scenari d’evoluzione della PA: normativa in materia di amministrazione digitale, strumenti della PA digitale, SPID, procedimento amministrativo elettronico (D.lgs 82/05) e obblighi di utilizzo degli strumenti telematici nelle comunicazioni per affrontare il “passaggio al digitale” previsto dalla scadenza del prossimo 12 agosto.
Dopo aver ottenuto un’identità digitale SPID, restano da capire quali utilizzi effettivi se ne possono fare. Al momento sono pochi i siti che ammettono SPID come modalità di identificazione. Fra questi, spicca l’INPS, che offre SPID come valida alternativa al famigerato PIN on line…
Dal 15 marzo cittadini e imprese possono richiedere l’identità digitale SPID ai primi Identity Provider Certificati AgID. Dopo aver visto la procedura di richiesta attivazione di PosteID, vediamo come ottenere l’identità digitale rilasciata da InfoCert.
Dal 15 marzo cittadini e imprese possono richiedere l’identità digitale SPID ai primi Identity Provider Certificati AgID. Cominciamo a vedere come richiedere PosteID, l’identità digitale rilasciata da Poste Italiane.
Nella conferenza stampa dell’8 marzo il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia e l’Agenzia per l’Italia Digitale hanno presentato SPID, ovvero il sistema unico di credenziali di accesso per i servizi della pubblica amministrazione.
L’Agenzia delle Entrate ha deciso di devolvere gratuitamente le proprie apparecchiature informatiche (PC, PC portatili, Server), non più in uso a istituti scolastici pubblici, enti pubblici e associazioni non-profit.
SEDE LEGALE
Corso Magenta 46 – 20123 Milano
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Filippo Turati 111 – 20023 Cerro Maggiore (MI)
P.IVA e C.F. 02743730125
Iscritta al registro imprese di Milano n. 02743730125 – Capitale sociale 60.000 euro
© 2021 SI.net Servizi Informatici