Tutti gli articoli

Seminari gratuiti su Privacy, Trasparenza e Documento Informatico: le prossime scadenze per la PA – Salerno, Milano, Chieti e Roma

Sono aperte le iscrizioni ai nostri prossimi Seminari gratuiti per le PA su privacy, trasparenza e documento informatico: le prossime scadenze per le PA. Queste le date: il 19 settembre a Salerno, il 22 settembre a Milano, il 3 ottobre a Chieti e il 4 ottobre a Roma.

Entra oggi in vigore il Regolamento eIDAS

Oggi, 1 luglio 2016, entra in vigore il regolamento comunitario EIDAS in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche, introducendo alcune novità in tema di firme elettroniche… e non solo.

Federalismo fiscale, rinvio al 30 gennaio 2017 per la “Certificazione rimborsi al cittadino”

Con la circolare n. 3/DF del 21 giugno 2016, il Ministero delle Finanze ha prorogato al 30 gennaio 2017 la procedura denominata “Certificazione rimborsi al cittadino”.

Controllo di regolarità amministrativa e contabile su documenti amministrativi informatici alla luce delle regole tecniche previste dal DPCM 13 novembre 2014

Il DPCM 13/11/14 prescrive che le PA, entro il 12 agosto del 2016, devono adeguare alle regole tecniche ivi contenute i propri sistemi di gestione informatica dei documenti. Con una circolare il Ministero dell’Economia e delle Finanze fornisce alcune indicazioni ai fini del corretto espletamento dell’attività di controllo di regolarità amministrativa e contabile alla luce della predetta scadenza.

Nuovo decreto trasparenza in Gazzetta Ufficiale – le nuove scadenze

L’8 giugno è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs 95/2016 che disciplina la revisione e la semplificazione del D.Lgs 33/2013. Il nuovo decreto specifica le scadenze entro cui le PA dovranno adeguarsi ai nuovi obblighi di legge.

Roma, Seminario sulle scadenze 2016 per la PA digitale: grazie per la partecipazione!

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro ultimo Seminario: “Le scadenze del 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale”, che si è tenuto a Roma giovedì 26 maggio 2016, presso l’Hotel Genova.

Teslacrypt 3.0-4.2, disponibile il tool per decriptare i file

In queste ore è girata sul web la notizia in base alla quale sembrerebbe disponibile un tool in grado di decriptare i file criptati da alcune versioni di Teslacrypt. Bene: è tutto vero…

Trasparenza e anticorruzione PA, le nuove regole

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo recante la revisione e la semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza. Tra le novità: l’introduzione del FOIA (Freedom of information act), la nuova forma di accesso civico che consente ai cittadini di richiedere anche atti e documenti che le PA non hanno l’obbligo di pubblicare.

Grande partecipazione per il nostro seminario a Chieti sulle cadenze 2016 per la PA digitale

Ringraziamo i numerosi partecipanti per l’attenzione dimostrata nei confronti del seminario SI.net che si è tenuto a Chieti sul tema delle scadenze 2016 per la Pubblica Amministrazione digitale.

1 38 39 40 41 42 128