Tutti gli articoli

Nuova ondata di Criptolocker, colpisce anche i sistemi con le protezioni più avanzate

Ancora una nuova ondata di Criptlolocker, il ransomware che che cripta i documenti contenuti nell’hard disk del computer e nelle cartelle condivise, rendendoli quindi illeggibili salvo il pagamento di un riscatto.

OIV, pubblicata la delibera n. 43 del 20 gennaio 2016 sull’attestazione degli obblighi di pubblicazione

La delibera illustra le modalità di predisposizione delle attestazioni da parte degli OIV, o strutture con funzioni analoghe, e contiene prime indicazioni sull’attività di vigilanza che l’Autorità intende effettuare a partire dall’analisi degli esiti delle predette attestazioni nel corso del 2016.

AVCP XML, cambia l’indirizzo di invio

Adempimento degli obblighi di pubblicazione nei siti internet – art. 1, comma 32, della legge 190/2012: a partire dal 18/01/2016 cambia l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inviare la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione sul proprio sito Internet.

Privacy: il datore di lavoro può spiare la mail dei dipendenti?

Dopo la sentenza della Corte Europea dei diritti umani del 12 gennaio 2016 sul caso dell’ingegnere romeno licenziato per inadempimento contrattuale, provato anche dall’utilizzo per fini personali, in orario di lavoro, della mail aziendale, diverse voci hanno paventato la fine del diritto alla privacy per i lavoratori europei. La realtà però è ben diversa.

Trasparenza PA: proroga attestazioni OIV

Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l’anno 2015 e attività di vigilanza dell’Autorità: proroga al 31 gennaio 2016 del termine per l’attestazione e al 29 febbraio 2016 del termine per la pubblicazione.

Seminari gratuiti per PA a Roma, Chieti e Salerno: “PagoPA e i procedimenti informatici”

A seguito del seminario tenuto a Milano su PagoPA e i procedimenti informatici,ci è stato richiesto da più parti di ripetere l’evento in altre zone d’Italia. Abbiamo quindi deciso di organizzare altre tre date: lunedì 1° febbraio a Salerno, mercoledì 3 febbraio a Chieti e lunedì 8 febbraio a Roma.

I nostri articoli più letti nel 2015

La fine dell’anno è sempre il momento giusto per fare un bilancio. Così, come ogni anno, abbiamo analizzato gli articoli più letti nel 2015, scoprendo alcune curiosità…

Buone Feste da SI.net

Vi facciamo i nostri auguri di un Sereno Natale e di un proficuo Anno Nuovo!

SPID: accreditati i primi gestori di identità digitali

L’AgID ha concluso le procedure di accreditamento dei primi gestori di identità digitale SPID. InfoCert S.p.a, Poste Italiane S.p.a e Telecom Italia Trust Technologies Srl, sono le prime tre aziende accreditate come gestori di identità digitali SPID.

1 38 39 40 41 42 125