Tutti gli articoli

Frasi celebri… per riflettere

“Le idee migliori sono proprietà di tutti.” Seneca

Corso a Legnano sul Codice dell’Amministrazione Digitale

Giovedì 9 Giugno SI.net organizzerà presso al sua sede di Legnano un seminario sul Codice dell’Amministrazione Digitale, in cui si analizzeranno le ultime innovazioni normative e le conseguenze che queste porteranno nella gestione dei processi documentali delle PA.

Linee guida per i siti web della PA 2011, online la versione preliminare

Dall’11 maggio è disponibile online, ai fini della consultazione pubblica della durata di due mesi, la versione preliminare delle Linee guida per i siti web della PA per l’anno 2011.

Frasi celebri… per riflettere

“In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe.” John Fitzgerald Kennedy

Convegno a Cuneo: La gestione documentale nella PA

Mercoledì 18 maggio, dalle 9 alle 13, SI.net interverrà al Convegno gratuito dal titolo: “La gestione documentale nelle PA – obblighi normativi, criticità, opportunità e buone prassi”. Il convegno si terrà presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo.

Il nuovo servizio Smart CIG semplifica la tracciabilità degli appalti

Dal 2 maggio è disponibile il nuovo servizio ad accesso riservato Smart CIG, tramite il quale le stazioni appaltanti possono ottenere i Codici Identificativi Gara in modalità semplificata o carnet di 50 certificati.

Terza e quarta giornata di Torneo Primaverile per la Kennedy SI.net

La squadra di pallavolo femminile sponsorizzata da SI.net partecipa al Torneo Primaverile CSI 2011, categoria Open.

Progetto Internet WiFi nelle scuole

Dal 9 maggio tutte le scuole che aderiscono al progetto Scuola Mia potranno avere una connessione WiFi gratuita riservata alla didattica con punti di accesso in rete senza fili.
Grazie all’impegno congiunto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, l’iniziativa “Scuole in WiFi” ha l’obiettivo di consentire ad un numero crescente di istituzioni scolastiche di realizzare reti di connettività senza fili (WiFi) interne agli edifici per offrire servizi innovativi, sia di tipo didattico che amministrativo, a docenti, studenti e famiglie.

Albo pretorio online: e’ necessaria la firma digitale

Il Ministero dell’Interno – con la Circolare n. 13 del 21 Aprile 2011 – seppur con riferimento alle sole pubblicazioni di matrimonio e alle istanze di modifica del nome o del cognome, ha chiarito che i documenti pubblicati all’albo online devono essere firmati con firma digitale, in quanto solo con essa è possibile attestare la conformità legale del documento informatico a quello cartaceo originale.

1 85 86 87 88 89 125