Tutti gli articoli

Il progetto di dematerializzazione della Provincia di Cuneo vince il premio E-GOV PA Locale

SI.net Servizi Informatici ha contribuito alla realizzazione del progetto “La carta da abolire” della Provincia di Cuneo che è risultato primo classificato tra i 41 partecipanti alla sezione “Enti che funzionano e costano meno” del premio “E-GOV PA Locale” (VII edizione).

Nomi di marchi e città saranno i nuovi domini web

L’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), Ente internazionale preposto ai nomi a dominio, ha stabilito che le organizzazioni pubbliche e private potranno utilizzare il proprio nome come dominio per i propri siti.

Il Garante Privacy si esprime ancora sull’accesso ai dati dei dipendenti

Il Garante della Privacy si è pronunciato nuovamente sull’accesso da parte di un’azienda ai dati personali di un dipendente contenuti su strumenti informatici aziendali. L’esito, coerente con una linea di condotta ribadita dallo stesso Garante a più riprese, permette di trarre conclusioni piuttosto interessanti.

Frasi celebri… per riflettere

“La differenza tra genio e pazzia è un solo pixel.” Roberto Giovannetti

Regole tecniche del Codice dell’Amministrazione Digitale: qualcosa si muove

Sono stati recentemente pubblicati sul sito di DigitPA all’indirizzo i primi documenti riguardanti le regole tecniche previste dall’articolo 71 del Codice dell’Amministrazione Digitale (di seguito CAD), così come modificato dal D.Lgs. 30 dicembre 2010, n. 235.

Frasi celebri… per riflettere

“Una volta deciso che la cosa può e deve essere fatta, bisogna solo trovare il modo.”
Abraham Lincoln

Convegno a Legnano sulla sicurezza delle informazioni

Giovedì 30 giugno si terrà presso la sede SI.net di Legnano un convegno gratuito sulla sicurezza delle informazioni, per iniziare ad affrontare le problematiche della business continuity e del disaster recovery, che il nuovo l’art. 50-bis del Codice dell’Amministrazione Digitale ha imposto alle Pubbliche Amministrazioni a partire dal 25 Aprile 2012.

Frasi celebri… per riflettere

“Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà.” Niccolò Machiavelli

Dematerializzazione della trasmissione degli atti di stato civile: facciamo chiarezza

Facendo seguito alle precedenti circolari n. 23 del 27/10/2009, n. 13 del 27/4/2010, n. 7 del 10/3/2011, relative alla trasmissione per via informatica dei documenti di stato civile tra Consolati Italiani all’estero e Comuni italiani, il Ministero degli Interni, in data 18 maggio 2011, ha diffuso la circolare n. 14 contenente le Linee guida sulla dematerializzazione nella trasmissione degli atti di stato civile tra comuni tramite PEC.

1 83 84 85 86 87 125