Tutti gli articoli

Frasi celebri… per riflettere

“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.”
Arthur Charles Clarke

Sanità digitale: da ottobre ticket e referti online

Con la conversione in legge del Decreto sviluppo (decreto legge n. 70 del 13 maggio 2011), le aziende del Servizio Sanitario Nazionale devono attivarsi per predisporre i pagamenti online dei ticket e l’invio di referti ed esami per via telematica (posta elettronica certificata o altre modalità digitali).

Frasi celebri… per riflettere

“Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.” (Rainer Maria Rilk)

Cosa succede se si utilizza un vecchio formato di firma digitale?

I documenti firmati con il vecchio algoritmo di firma digitale SHA-1 continuano ad avere valore solo se firmati prima del 1 luglio 2011. A partire da tale data, infatti, l’algoritmo SHA-1 va definitivamente in pensione per essere sostituito dall’algoritmo SHA-256.

Un documento firmato oltre il 30 Giugno 2011 con il vecchio algoritmo non avrà valore legale e non sarà conforme alle disposizioni di legge.

SISTRI, nuova proroga per i piccoli operatori

SISTRI. Secondo quanto stabilito dal Decreto Sviluppo, l’entrata in vigore del sistema digitale per la tracciabilità dei rifiuti “non può essere antecedente al 1° giugno 2012” per gli operatori di piccole dimensioni. Per gli altri si procede con gli scaglioni precedentemente stabiliti.

Intervista: “Facebook e P.A., connubio possibile o moda passeggera?”

Sulla rivista E-Gov n. 3 del 2011 l’intervista del Direttore Claudio Forghieri alla nostra Responsabile della comunicazione Annalisa Collacciani sull’utilizzo di Facebook nelle Pubbliche Amministrazioni, nell’ambito dello speciale dal titolo” Le P.A. e i social media: un binomio vincente?”.

Frasi celebri… per riflettere

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.” (Lao Tzu)

Adempimenti CAD, il DigitPA colpisce ancora

Dopo aver pubblicato poco tempo fa i primi documenti riguardanti le regole tecniche previste dall’articolo 71 del Codice dell’Amministrazione Digitale (di seguito CAD), il DigitPA prosegue nella sua manovra di adeguamento agli obblighi del CAD.

Frasi celebri… per riflettere

Siamo convinti che la pianificazione e l’organizzazione dei processi siano il presupposto dell’eccellenza. Importante riconoscimento del nostro impegno in tal senso è la certificazione ISO 20000:2005 che abbiamo recentemente ottenuto per il secondo anno consecutivo.

1 82 83 84 85 86 125