Tutti gli articoli

Buon anno da SI.net

La fine dell’anno è sempre il momento giusto per fare un bilancio… abbiamo analizzato le parole chiave più ricercate sul nostro sito, raggruppandole per categorie affini, per tastare il polso su ciò che cercano i nostri lettori. Vediamo quali sono stati gli argomenti più “gettonati”.

Il milleproroghe apre al wi-fi scenari inaspettati

Il “milleproroghe” (Decreto Legge 225/2010) ha introdotto per il wi-fi una liberalizzazione che va ben oltre le indicazioni del Ministro Maroni dello scorso novembre.
Maroni asseriva la necessità di continuare a tracciare gli accessi in rete, seppur con nuove modalità più snelle e tecnologicamente adeguate.
Il milleproroghe, in realtà, si è spinto ben oltre, abolendo l’obbligo di registrazione dei dati anagrafici e di monitoraggio degli accessi.

Pubblicato il testo del Milleproroghe

E’ stato pubblicato il testo del Decreto Legge 225/2010, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre 2010. Segue il testo del milleproroghe

Siatel 2.0, entro il 15 febbraio occorre stipulare la nuova convenzione

Entro il 15 febbraio 2011 gli Enti fruitori del servizio Siatel v2.0 – PuntoFisco dovranno stipulare una nuova Convenzione con l’Agenzia delle Entrate per continuare ad usufruire dei servizi di accesso ai dati dell’Anagrafe Tributaria.

Frasi celebri… per riflettere

“La conoscenza va migliorata, messa alla prova e aumentata costantemente, o svanirà”
Peter F. Drucker (guru del management)

Albo pretorio on line, il Garante della Privacy dice la sua

Il Garante della Privacy ha pubblicato ieri lo “Schema di Linee guida in materia di trattamento di dati personali effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e di diffusione sul web di atti e documenti adottati dalle pubbliche amministrazioni”. Questo interessante documento costituisce la base normativa per la pubblicazione dei dati sul web dell’albo pretorio on line. Commenteremo nelle prossime ore le modalità previste nello schema.

Albo Pretorio online e Suap, non c’è traccia di proroga

Nello schema di “Decreto legge recante proroga di termini previsti da disposizioni normative” presentato nella seduta del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2010 non sono menzionate proroghe relative alla piena entrata in vigore dell’albo pretorio on line e dei nuovi obblighi di legge inerenti il SUAP. Si è in attesa della pubblicazione del documento definitivo approvato dal Governo. Nella stessa seduta del CdM è stato approvato il decreto legislativo di modifica del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Rapporto E-gov Italia 2010: l’innovazione tecnologica nella PA tra successi e criticità

Il Ministro Brunetta ha presentato il Rapporto E-gov Italia 2010 illustrando i nove punti su cui è stata incentrata l’azione del Governo in materia di innovazione tecnologica, mettendo in risalto luci ed ombre.

Frasi celebri… per riflettere

“Sono la passione e la curiosità a guidare l’innovazione.”
Dan Brown

1 92 93 94 95 96 125