Tutti gli articoli

Thunderbird, come risolvere i problemi di lettura dei files firmati digitalmente

Thunderbird è uno dei client di posta più diffusi al mondo, grazie alla sua gratuità e alla presenza di moltissime estensioni che ne fanno un prodotto strutturato, versatile e personalizzabile a piacere. Una di queste, ThunderPEC, ha risolto un problema storico del client, che non consentiva di “vedere” i file firmati digitalmente allegati ai messaggi di posta: un baco forse una volta trascurabile ma adesso decisamente rilevante.

Al via oggi la fatturazione elettronica verso le PA centrali

Parte oggi l’obbligo di fatturazione elettronica verso le PA centrali. Un progetto ambizioso, che coinvolgerà tutte le PA entro la fine di Marzo 2015.

Privacy e trasparenza on line della Pa: le nuove Linee guida del Garante

Il Garante della Privacy ha emanato delle nuove linee guida sui siti internet delle PA, per fare chiarezza sulle modalità di pubblicazione dei dati a seguito del D.Lgs. 33/2013 sulla trasparenza dei siti web istituzionali.

Documentazione ISO – manuale 20000

File zip da scaricare: MANUALE 200000

Documentazione ISO – istruzioni di lavoro

File zip da scaricare: ISTRUZIONI DI LAVORO

Obiettivi di accessibilità per le PA: la scadenza del 31 marzo

L’art. 9 c. 7 del DL 179/2012 impone alla PA di pubblicare, entro il 31 Marzo di ogni anno, gli obiettivi di accessibilità dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l’anno corrente.

In Gazzetta Ufficiale i due DPCM su conservazione documenti e protocollo informatico

Si è finalmente conclusa con la loro pubblicazione in Gazzetta Ufficiale la trafila burocratica dei DPCM che contengono le regole tecniche per il procotollo informatico e la conservazione dei documenti.

Il valore legale del contratto cartaceo nella PA

In risposta alle numerose richieste di chiarimento giunte in redazione, con questo articolo si vuole togliere ogni dubbio sul valore legale dei contratti cartacei nella PA. Almeno fino al 30 giugno 2014.

AVCPass, proroga ufficiale di 6 mesi

Con l’atto 1214-B, il Senato ha approvato definitivamente le modifiche al Decreto Milleproroghe (DL n. 150 del 30 dicembre 2013). Fra le modifiche presenti vi è la proroga al 30 giugno per l’utilizzo esclusivo dell’AVCPass ai fini dell’acquisizione dei requisiti di partecipazione alle procedure di gara delle PA.

1 48 49 50 51 52 125