Tutti gli articoli

Nuova ondata di Cryptolocker

A volte ritornano. E infatti oggi è partita una nuova ondata di diffusione di cryptolocker, il temutissimo virus che cripta tutti i dati del disco fisso. Si raccomanda di non aprire gli allegati di strane mail ricevute.

DL 90/2014, le prossime scadenze per le PA locali

Oltre all’obbligo ormai passato di comunicazione delle banche dati all’AgID, il DL 90/2014 convertito in Legge 114/2014 ha sancito altri obblighi per le PA locali, in tema di piani di informatizzazione e di catalogo dei dati in loro possesso. La scadenza è fissata per il prossimo 16 febbraio.

Anticorruzione e trasparenza, le prossime scadenze per le PA

Nella sezione “Primo Piano” sul sito dell’ANAC campeggiano in bella vista i prossimi obblighi in tema di trasparenza a anticorruzione per le PA per i prossimi 31/12/2014 e 31/01/2015.

La CEC PAC ai titoli di coda

l’Agenzia per l’Italia Digitale ha comunicato pubblicamente la chiusura nel 2015 del progetto legato alla CEC PAC, indicando la roadmap con cui verrà dismessa.

Catalogo basi di dati AgID: riapertura dei termini per l’invio

Dopo aver pubblicato la lista delle amministrazioni inadempienti per la trasmissione delle proprie basi di dati, AgID ha riaperto i termini per l’invio, per una finestra temporale limitata.

L’ANAC pubblica il suo regolamento sanzionatorio in tema di trasparenza e anticorruzione

L’ANAC ha pubblicato sul proprio sito il “Regolamento in materia di esercizio del potere sanzionatorio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per l’omessa adozione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione, dei Programmi triennali di trasparenza, dei Codici di comportamento”, che verrà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale.

Basi di dati PA, nuove precisazioni da AgID

L’Agenzia per l’Italia Digitale sta continuamente aggiornando le FAQ relative alla comunicazione dell’elenco delle basi di dati della PA, fornendo utili indicazioni.

Basi di dati delle PA, disponibile il modello predisposto da AgID

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato il modello per la comunicazione delle basi di dati ai sensi del D.L. 90/2014. Non è presente in home page.

Basi di dati delle PA, obbligo di comunicazione all’AgID

Entro il 18 settembre le PA decvono comunicare all’Agenzia per l’Italia digitale, esclusivamente per via telematica, l’elenco delle basi di dati in loro gestione e degli applicativi che le utilizzano.

1 47 48 49 50 51 125