Tutti gli articoli

Partecipa al nostro nuovo webinar: Sedute in videoconferenza, gli aspetti da considerare

Nuovo speciale webinar SI.net, aperto a tutte le PA, dedicato alle sedute in videoconferenza degli organi collegiali: giovedì 2 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 13.00. I partecipanti avranno la possibilità di interagire ponendo domande ai relatori tramite messaggi inviati in chat.

Sedute degli organi collegiali in videoconferenza: gli aspetti da considerare

Disponibile su YouTube la registrazione dello speciale webinar dedicato alle sedute in videoconferenza degli organi collegiali, tenuto da SI.net lo scorso 24 marzo a seguito delle ultime novità introdotte dall’art. 73 del DL 18/2020.

Focus on: SI.Conference Solution

In armonia con le recenti disposizioni in materia di semplificazione delle riunione degli organi collegiali tracciate dall’art 73 del Dl 17/03/2020, SI.net ha elaborato una soluzione tecnologica standardizzata in materia di videoconferenze e collaboration.

IO, terminata la closed-beta dell’app dei servizi pubblici

IO, l’app dei servizi pubblici, si prepara ad arrivare negli store online. Ora tocca alle PA integrarsi e portare sempre più servizi sugli smartphone dei cittadini. HERALD, la piattaforma creata da SI.net per la completa informatizzazione dei procedimenti delle PA, è già integrata, candidandosi tra i primi partner di IO.

Sottoscrizione dei documenti tramite SPID, AgID emana le linee guida

Con Determinazione n. 157/2020 AgID ha emanato le Linee Guida per la sottoscrizione elettronica di documenti tramite SPID, ai sensi dell’art. 20 del CAD. L’obiettivo è quello di favorire il processo di completa digitalizzazione dei documenti.

Segui SI.net anche su Telegram

Nasce il canale Telegram Laboratorio di Innovazione per le PA, a cura di SI.net Servizi Informatici: gli iscritti potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone aggiornamenti e approfondimenti legati al tema dell’innovazione digitale per gli enti pubblici.

Focus on: Innovazione e Centro Operativo Comunale

Il Comune di Sesto San Giovanni, uno dei primi a dispiegare il COC a seguito dell’estensione della cosiddetta zona rossa, ha attivato, coadiuvato dal nostro supporto, una serie di soluzioni mirate al contenimento dell’emergenza e al benessere del cittadino.

Emergenza sanitaria e smart working, la risposta di SI.net

Come società impegnata nella fornitura di servizi informatici, SI.net è stata chiamata a rispondere alla crescente e necessaria esigenza di convertire e riorganizzare il modello di lavoro dei propri clienti, attivandosi per ingegnerizzare soluzioni e progetti di immediata applicabilità.

Attacchi alla posta elettronica, attenzione ai dati sanitari

Nella gestione dell’emergenza Covid-19 molti dati, anche di carattere sanitario, vengono veicolati tramite comunicazioni elettroniche con il rischio di attacchi alle caselle di posta elettronica e conseguenti violazioni di dati.

1 16 17 18 19 20 125