Corso a Legnano sulla qualità dei servizi web delle PA
Giovedì 13 dicembre, presso la sala corsi SI.net di Legnano, si terrà un corso sulla qualità dei servizi web delle pubbliche amministrazioni.
Giovedì 13 dicembre, presso la sala corsi SI.net di Legnano, si terrà un corso sulla qualità dei servizi web delle pubbliche amministrazioni.
SI.net Servizi Informatici S.r.l. ha formalizzato nel Codice Etico i propri valori, attraverso le regole e i comportamenti che caratterizzano i rapporti con dipendenti, clienti, fornitori e in generale con il mondo esterno, nel convinto rispetto delle leggi e dei principi etici.
Proseguono le ispezioni da parte dell’Agenzia delle Entrate presso gli Enti Esterni per verificare l’effettivo utilizzo del sistema SIATEL 2 – Puntofisco. Vi raccontiamo come si svolgono.
Lo scorso mese di ottobre Formez PA ha pubblicato un vademecum, a corollario delle linee guida dei siti web delle PA, che fornisce indicazioni su modalità e strumenti con cui le Amministrazioni possono misurare la qualità dei propri siti web. Si tratta di un documento con molti spunti di interesse e che stende il tappeto rosso all’utilizzo sempre più diffuso della “Bussola della trasparenza”.
La promozione del turismo trova terreno fertile sul web 2.0. Approfondiamo la strategia recentemente intrapresa dall’Assessorato al Turismo dell’Abruzzo per promuovere la regione attraverso una comunicazione integrata e multicanale che va ad intervenire sui diversi strumenti, declinando di volta in volta contenuti e linguaggio in base al target di riferimento.
Sui social network Bologna si distingue per la capacità non solo di tenere informati i cittadini, ma di mettersi in relazione con loro fino a condividerne esigenze e anche stati d’animo. Su eGovNews l’intervista di Annalisa Collacciani a Luca Zanelli, dello staff della rete civica di Bologna Iperbole.
L’Agenzia delle Entrate ha avviato una semplificazione, anche in termini comunicativi, di 65 modelli. Con una nota del 22 ottobre, infatti, l’Agenzia annuncia un linguaggio più semplice e facilmente comprensibile della modulistica maggiormente usata dai contribuenti.
E’ partita “SemplificaPA. Libera le Risorse”, la consultazione telematica per raccogliere le idee e le proposte di semplificazione da parte dei dipendenti pubblici.
E’ online il documento, realizzato da Formez PA nell’ambito delle Linee guida per i siti web delle PA, che fornisce indicazioni su modalità e strumenti con cui le Amministrazioni possono misurare la qualità dei propri siti web.
SEDE LEGALE
Corso Magenta 46 – 20123 Milano
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Filippo Turati 111 – 20023 Cerro Maggiore (MI)
P.IVA e C.F. 02743730125
Iscritta al registro imprese di Milano n. 02743730125 – Capitale sociale 60.000 euro
© 2021 SI.net Servizi Informatici