Tutti gli articoli

Business Continuity: pubblicata la bozza generale dello studio di fattibilità tecnica

DigitPa ha pubblicato sul proprio sito la bozza dello Studio di Fattibilità Tecnica (SFT) che deve essere approntato dalle pubbliche amministrazioni ai sensi dell’art. 50-bis del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Il DURC non è soggetto ad autocertificazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con nota del 16 gennaio 2012, informa che il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) non è un documento autocertificabile.

Semplificazioni: novità per certificati anagrafici e documenti d’identità

Si riducono i tempi per ottenere alcuni certificati dalle Pubbliche Amministrazioni. E’ quanto prevede il nuovo Decreto-legge sulle semplificazioni.

Diritto all’oblio, allo studio una normativa europea

Sappiamo tutti, o dovremmo sapere, che il web non dimentica. Qualunque cosa venga scritta su un sito internet o postata su un social network, rimarrà a perenne memoria di fatti e persone. Due provvedimenti allo studio presso il Parlamento europeo hanno ad oggetto la tutela del diritto all’oblio.

In arrivo il “decreto semplificazioni”

Il Governo Monti ha previsto per il prossimo venerdì 27 gennaio la discussione del decreto per le semplificazioni, finalizzato all’annullamento delle lungaggini burocratiche in diversi campi.

Pubblicato il “decreto legge liberalizzazioni”

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge 24 gennaio 2012, “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività“.

Considerazioni su vantaggi e rischi del cloud dopo il caso Megaupload

E’ di pochi giorni fa la notizia della chiusura da parte dell’FBI del sito di file hosting Megaupload per “violazione massiva di copyright”. Quali sono le ripercussioni della vicenda in merito all’affidabilità del cloud?

L’Agenzia delle Entrate in Lombardia cede gratuitamente a scuole ed altri enti oltre 1900 apparecchiature informatiche

La Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate regala a scuole pubbliche e ad altri enti che ne facciano richiesta 1792 computer (tra cui numerosi pc portatili) e 127 stampanti.

1 74 75 76 77 78 125