Lavora con noi
SI.net è alla ricerca di personale con titolo di studio in materie informatiche che opererà principalmente nella zona est dell’hinterland milanese.
SI.net è alla ricerca di personale con titolo di studio in materie informatiche che opererà principalmente nella zona est dell’hinterland milanese.
Presentato il 3 agosto a Palazzo Vidoni il motore di ricerca dei siti web pubblici, destinato a facilitare e mettere in relazione i servizi digitali e le informazioni offerti dalle PA sul web.
SIAE e Google stringono uno storico accordo della durata triennale che consente agli utenti di YouTube l’utilizzo gratuito della musica italiana, tutelando al contempo il diritto d’autore.
L’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale organizza la terza edizione dei “Laboratori di Comunicazione Pubblica – Sapere & Fare” nell’ambito di “COM.Lab-Comunicazione e Tecnologie per l’Innovazione” (20-21 ottobre 2010, Sala Maggiore, Fiera di Bologna, Piazza Costituzione).
Sono state pubblicate il 26 luglio le Linee guida che forniscono alle PA criteri e strumenti utili alla razionalizzazione dei contenuti online e alla riduzione del numero dei siti web pubblici ormai obsoleti. Le indicazioni sono state elaborate nell’ottica di un miglioramento continuo e in ottemperanza ai principi di trasparenza ed efficacia dell’azione amministriativa.
Il prossimo 3 settembre entrerà in vigore la Deliberazione Cnipa n. 45/2009 che modifica significativamente le regole per l’uso della firma digitale: a partire da questa data per i nuovi documenti firmati digitalmente non saranno più utilizzabili le firme e le marche temporali che non corrispondano alle nuove disposizioni.
Entro settembre i Comuni con meno di 5mila abitanti dovranno gestire le proprie funzioni fondamentali in forma associata, tramite Unioni o convenzioni. Così stabilisce il decreto legge 31 maggio 2010 n. 78, recante “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica”, come modificato dalla commissione bilancio del Senato e integrato dal maxiemendamento del […]
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 166 del 19 luglio il decreto legislativo n. 110 del 2 luglio 2010, recante “Disposizioni in materia di atto pubblico informatico redatto dal notaio, a norma dell’art. 65 della legge 18 giugno 2009, n. 69”.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Brunetta e il Presidente di Equitalia Befera hanno firmato, in data 20 luglio, un Protocollo d’intesa per ampliare l’accessibilità ai servizi della Pubblica Amministrazione a favore dei cittadini: a disposizione di Equitalia il sistema di “Reti Amiche”: tabaccai, poste, banche, grande distribuzione, Lottomatica.
SEDE LEGALE
Corso Magenta 46 – 20123 Milano
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Filippo Turati 111 – 20023 Cerro Maggiore (MI)
P.IVA e C.F. 02743730125
Iscritta al registro imprese di Milano n. 02743730125 – Capitale sociale 60.000 euro
© 2021 SI.net Servizi Informatici