Tutti gli articoli

Le attrezzature e i processi per l’emissione della CIE

L’introduzione della CIE (carta d’identità elettronica) rappresenta una riforma definita da molti rivoluzionaria: permette infatti di archiviare in modo sicuro tutti i dati sull’identità del Cittadino. Potrà inoltre essere utilizzata per usufruire dei servizi online della Pubblica Amministrazione. Ma quali sono le attrezzature necessarie e le operazioni da svolgere per l’emissione della CIE?

SI.net interverrà al Convegno sull’Innovazione presso il Comune di Città Sant’Angelo (PE)

Giovedì 15 luglio SI.net parteciperà in veste di relatore al Convegno: “L’innovazione come strumento di efficienza nella P.A. locale”. L’evento si colloca all’interno dell’ottava edizione del Premio Web Italia che si terrà a Città Sant’Angelo dal 14 al 16 luglio per l’assegnazione degli Italian Web Awards.

Certificati medici online e regime transitorio

E’ già in corso la sperimentazione dei certificati medici in formato elettronico per 15 milioni di lavoratori dipendenti del pubblico e del privato, prevista dal D. Lgs. n. 150/2009 (c.d. Riforma Brunetta della Pubblica Amministrazione).

Il progetto di Amministrazione 2.0 a Termini Imerese sulla newsletter “Comunicatori e Comunicazione”

La newsletter n. 109 dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica dedica la sezione “Nuove tecnologie” al progetto Dedalus, avviato dal Comune di Termini Imerese in collaborazione con SI.net: il social enterprise 2.0 per la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Arese avvia la sperimentazione dell’emissione della CIE

SI.net ha affiancato il Comune di Arese nelle fasi di avviamento del servizio di emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE). Lo scorso sabato 3 luglio, presso i propri sportelli anagrafici, il Comune ha istituito una postazione in grado di erogare questo servizio ai cittadini che ne facciano richiesta.

SIATEL 2.0–PuntoFisco: adempimenti e scadenze

In relazione al percorso di adeguamento degli accordi vigenti – intrapreso dall’Agenzia delle Entrate a seguito delle prescrizioni formulate dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – gli Enti fruitori del servizio Siatel v2.0-PuntoFisco devono stipulare una nuova Convenzione con l’Agenzia delle Entrate entro il 31 ottobre 2010, al fine di continuare ad usufruire […]

Forum PA pubblica all’interno della sezione “SAPERI IN RETE” il nostro articolo: Multe e cartelle esattoriali via PEC: facciamo chiarezza

Attraverso SaperiPA.it il FORUM PA vuole dare visibilità e voce ai processi più innovativi del nostro paese e favorire il dibattito e il confronto fra i diversi attori coinvolti. Si propone di restituire la varietà e complessità di punti di vista ed esperienze, la ricchezza di progettualità e di documentazione su uno stesso ambito di […]

Su www.pubblicaamministrazione.net: il progetto di comunicazione 2.0 di Termini Imerese in collaborazione con SI.net

Il sito www.pubblicaamministrazione.net dedica un articolo al progetto Dedalus avviato dal Comune di Termini Imerese in collaborazione con SI.net: il social enterprise 2.0 per la Pubblica Amministrazione.

Multe e cartelle esattoriali via PEC: facciamo chiarezza

Si sta diffondendo un certo allarmismo in merito alla possibilità di ricevere multe e cartelle esattoriali via PEC. Si è detto che il solo fatto di possedere un indirizzo di PEC abiliterebbe l’Utente alla ricezione di multe e cartelle esattoriali, la cui notifica si intende eseguita al momento della consegna all’indirizzo certificato, indipendentemente dall’effettiva lettura […]

1 100 101 102 103 104 125