Tutti gli articoli

Il Cisco Security Report ridisegna il panorama globale della sicurezza

Dal Report 2010 di metà anno, pubblicato dal leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete, emerge la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza, sia da parte delle Aziende sia degli Utenti.

Operazione trasparenza: disponibili i dati sullo stato di attuazione

Il monitoraggio, aggiornato al 5 agosto, rileva lo stato di attuazione delle disposizioni del comma 1, articolo 21, Legge n. 69/2009, in base a cui tutte le PA hanno l’obbligo di pubblicare sui propri siti internet: CV, recapiti (telefonici e di posta elettronica), retribuzioni annue lorde dei dirigenti, nonché tassi di assenza e di maggiore […]

Lavora con noi

SI.net è alla ricerca di  personale con titolo di studio in materie informatiche che opererà principalmente nella zona est dell’hinterland milanese.

Nasce Italia.gov.it: il motore della PA digitale

Presentato il 3 agosto a Palazzo Vidoni il motore di ricerca dei siti web pubblici, destinato a facilitare e mettere in relazione i servizi digitali e le informazioni offerti dalle PA sul web.

Nuove strade per il web: accordo tra SIAE e YouTube

SIAE e Google stringono uno storico accordo della durata triennale che consente agli utenti di YouTube l’utilizzo gratuito della musica italiana, tutelando al contempo il diritto d’autore.

A ottobre la terza edizione dei Laboratori di Comunicazione Pubblica

L’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale organizza la terza edizione dei “Laboratori di Comunicazione Pubblica –  Sapere & Fare” nell’ambito di “COM.Lab-Comunicazione e Tecnologie per l’Innovazione” (20-21 ottobre 2010, Sala Maggiore, Fiera di Bologna, Piazza Costituzione).

Linee guida per i siti web delle PA: online la versione definitiva 2010

Sono state pubblicate il 26 luglio le Linee guida che forniscono alle PA criteri e strumenti utili alla razionalizzazione dei contenuti online e alla riduzione del numero dei siti web pubblici ormai obsoleti. Le indicazioni sono state elaborate nell’ottica di un miglioramento continuo e in ottemperanza ai principi di trasparenza ed efficacia dell’azione amministriativa.

Come cambia la firma digitale

Il prossimo 3 settembre entrerà in vigore la Deliberazione  Cnipa n. 45/2009 che modifica significativamente le regole per l’uso della firma digitale: a partire da questa data per i nuovi documenti firmati digitalmente non saranno più utilizzabili le firme e le marche temporali che non corrispondano alle nuove disposizioni.

Manovra finanziaria: gestione in forma associata per i piccoli Comuni

Entro settembre i Comuni con meno di 5mila abitanti dovranno gestire le proprie funzioni fondamentali in forma associata, tramite Unioni o convenzioni. Così stabilisce il decreto legge 31 maggio 2010 n. 78, recante “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica”, come modificato dalla commissione bilancio del Senato e integrato dal maxiemendamento del […]

1 102 103 104 105 106 128