Online le Linee Guida per la razionalizzazione dei CED della PA
Sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale le Linee Guida per la razionalizzazione delle infrastrutture digitali della PA.
Sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale le Linee Guida per la razionalizzazione delle infrastrutture digitali della PA.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto istitutivo che entrerà in vigore il prossimo 16 ottobre: l’Anpr è costituita, in questa prima fase, dall’Indice nazionale anagrafi e dall’Anagrafe degli italiani all’estero e entro il 31 dicembre 2014 sostituirà anche le anagrafi comunali. Disponibile online la circolare esplicativa.
Dal motore di ricerca senza tracker all’app che blocca l’apertura delle applicazioni, ecco le cinque soluzioni consigliate da Wired per stare tranquilli.
Si è conclusa la IX edizione del Premio E Gov, dedicato alle PA che innovano al fine di offrire un servizio sempre più performante al cittadino: 17 i vincitori, suddivisi in 6 categorie, su 107 partecipanti.
Dropbox – software di cloud storage multipiattaforma, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web – nell’ultima versione 2.4 consente di copiare online gli screenshot e di importare le foto da iPhoto.
La Commissione per la Valutazione, l’Integrità, la Trasparenza nello svolgimento dei compiti attribuitile in qualità di Autorità Nazionale Anticorruzione, risponde quotidianamente a molteplici richieste da parte di amministrazioni e cittadini.
I Garanti del mondo varano un piano per l’educazione digitale. Si è conclusa, con l’adozione di ben otto Risoluzioni, la 35ma Conferenza internazionale sulla privacy che ha visto riunite a Varsavia le Autorità garanti per la protezione dei dati di tutto il mondo.
La ricerca su Google compie 15 anni e per l’occasione viene annunciata un’importante innovazione: Hummingbird, il cui stesso nome (in italiano Colibrì) vuole mettere in evidenza le caratteristiche di rapidità e precisione che il sistema avrebbe in comune con il colibrì.
Confermato per il 1° ottobre 2013, nonostante sussistano ancora diverse incertezze applicative, il riavvio dell’operatività del Sistri (Sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti) per trasportatori, intermediari, gestori di impianti e “nuovi produttori” di rifiuti pericolosi.
SEDE LEGALE
Corso Magenta 46 – 20123 Milano
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Filippo Turati 111 – 20023 Cerro Maggiore (MI)
P.IVA e C.F. 02743730125
Iscritta al registro imprese di Milano n. 02743730125 – Capitale sociale 60.000 euro
© 2021 SI.net Servizi Informatici