“Decreto del Fare”, cancellato il DURT
Con un emendamento al Decreto del Fare, il Senato cancella l’introduzione del DURT (Documento Unico di Regolarità Tributaria), mentre permane la responsabilità solidale negli appalti.
Con un emendamento al Decreto del Fare, il Senato cancella l’introduzione del DURT (Documento Unico di Regolarità Tributaria), mentre permane la responsabilità solidale negli appalti.
I Ministeri dell’Interno e dello Sviluppo Economico hanno approvato uno schema di regolamento per l’introduzione del documento elettronico unificato che combinerà carta d’identità e tessera sanitaria.
Il Senato ha approvato l’emendamento al “Decreto del Fare” che obbliga la Pubblica Amministrazione a inviare la propria documentazione solo per via telematica, attraverso la posta elettronica certificata.
Il 31 luglio la Commissione ha adottato, in risposta ai numerosi quesiti pervenuti, la delibera n. 65 in tema di “Applicazione dell’art. 14 del d.lgs n. 33/2013 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico” e la delibera n. 66/2013 sulla “Applicazione del regime sanzionatorio per la violazione di specifici obblighi di trasparenza (art. 47 del d.lgs n. 33/2013)”.
Via libera del Garante privacy sullo schema di “Linee-guida per il Disaster Recovery delle pubbliche amministrazioni” predisposto dall’Agenzia per l’Italia digitale (ex DigitPa). I fornitori di servizi cloud dovranno dichiarare l’esatta posizione dei server.
Offerte commerciali a utenti di social network o di servizi di messaggistica come Skype e WhatsApp solo con il loro consenso; no a e-mail e sms indesiderati; maggiori controlli da parte di chi commissiona le campagne promozionali; misure semplificate per le promozioni delle imprese che rispettano le regole.
La Conferenza delle regioni ha approvato un importante documento di posizionamento intitolato “Contributo delle regioni per un’agenda digitale al servizio della crescita del Paese nella programmazione 2014-2020“.
Facebook introduce la possibilità incorporare i post pubblici sul proprio sito o blog. Si tratta di una nuova opportunità che consentirà di estendere la portata virale di contenuti non soltanto su Facebook ma nell’intera rete internet.
Secondo uno studio recentemente pubblicato dalla Commissione Europea, dal 2004 al 2012 l’e-commerce è cresciuto dal 20% al 45% in Europa, mentre l’Italia occupa solo il 5° posto nella classifica generale in termini di acquisti ed investimenti nel comparto.
SEDE LEGALE
Corso Magenta 46 – 20123 Milano
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Filippo Turati 111 – 20023 Cerro Maggiore (MI)
P.IVA e C.F. 02743730125
Iscritta al registro imprese di Milano n. 02743730125 – Capitale sociale 60.000 euro
© 2021 SI.net Servizi Informatici