Tutti gli articoli

Seminario Amministrazione Aperta in Piemonte: grazie per la partecipazione!

Ringraziamo i numerosi partecipanti per l’interesse dimostrato nei confronti del seminario sull’Amministrazione Aperta, tenutosi il 10 ottobre presso il Comune di Pasturana (AL).

Firma digitale, valida anche senza copia del documento di identità

Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 4676/2013, si è pronunciato in merito alla validità della firma digitale nelle procedure di gara telematiche.

Online le Linee Guida per la razionalizzazione dei CED della PA

Sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale le Linee Guida per la razionalizzazione delle infrastrutture digitali della PA.

Nasce l’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr)

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto istitutivo che entrerà in vigore il prossimo 16 ottobre: l’Anpr è costituita, in questa prima fase, dall’Indice nazionale anagrafi e dall’Anagrafe degli italiani all’estero e entro il 31 dicembre 2014 sostituirà anche le anagrafi comunali. Disponibile online la circolare esplicativa.

Le 5 app consigliate da Wired per tenere a bada gli spioni digitali

Dal motore di ricerca senza tracker all’app che blocca l’apertura delle applicazioni, ecco le cinque soluzioni consigliate da Wired per stare tranquilli.

Premio Egov 2013, i progetti vincitori

Si è conclusa la IX edizione del Premio E Gov, dedicato alle PA che innovano al fine di offrire un servizio sempre più performante al cittadino: 17 i vincitori, suddivisi in 6 categorie, su 107 partecipanti.

Dropbox 2.4, screenshot sul cloud e altre novità

Dropbox – software di cloud storage multipiattaforma, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web – nell’ultima versione 2.4 consente di copiare online gli screenshot e di importare le foto da iPhoto.

Comunica con la Civit

La Commissione per la Valutazione, l’Integrità, la Trasparenza nello svolgimento dei compiti attribuitile in qualità di Autorità Nazionale Anticorruzione, risponde quotidianamente a molteplici richieste da parte di amministrazioni e cittadini.

Dai Garanti privacy del mondo un piano per l’educazione digitale

I Garanti del mondo varano un piano per l’educazione digitale. Si è conclusa, con l’adozione di ben otto Risoluzioni, la 35ma Conferenza internazionale sulla privacy che ha visto riunite a Varsavia le Autorità garanti per la protezione dei dati di tutto il mondo.

1 55 56 57 58 59 128