Tutti gli articoli

Lavora con noi

SI.net è alla ricerca di  personale con conoscenze di ICT che opererà principalmente nella zona est dell’hinterland milanese.

Brunetta lancia Vivifacile: il portale unico per la PA

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione presenta “Vivifacile – La Pubblica Amministrazione per te”, il nuovo portale di servizi a registrazione unica che, a partire dal 22 marzo 2010, si propone di raccogliere molti dei servizi che la PA offre on line a cittadini, professionisti e imprese.

Pubblicate on line le linee guida per i siti web della PA

Si tratta della versione preliminare, elaborata da Digit PA e Formez, destinata ad essere revisionata in seguito alla consultazione pubblica telematica della durata di due mesi che, tramite un apposito forum, raccoglierà suggerimenti e indicazioni dei soggetti interessati.

Albo Pretorio online: rimandato al 2011 l’effetto di pubblicità legale

Il testo definitivo del Milleproroghe – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2010 – proroga al 1° gennaio 2011 l’effetto di pubblicità legale dell’albo pretorio online.

Disponibili a breve le linee guida per i siti web delle PA

Le linee guida, previste dalla Direttiva del 26 novembre 2009 n. 8, saranno finalizzate a migliorare la qualità della presenza online delle Pubbliche Amministrazioni.

Propaganda elettorale e privacy: le regole del Garante

In pieno clima elettorale il Garante della privacy è intervenuto con un apposito provvedimento (G.U. 22 febbraio, n. 43), che conferma le regole già previste dal provvedimento generale del 2005, per ribadire le regole di utilizzo dei dati dei cittadini ai fini della propaganda elettorale.

Il meccanismo “autoriparante” del web

Dalla sentenza di condanna a Google alla notizia relativa al gruppo su Facebook contro i bambini Down, alcune considerazioni sulla tutela della privacy online

Convertito in legge il “Milleproroghe”

Il decreto, approvato dalla Camera il 24 febbraio, è stato convertito in legge il 26 febbraio, nel corso di una seduta supplementare appositamente programmata a Palazzo Madama.

Il “Milleproroghe” in dirittura d’arrivo

Il decreto, approvato dalla Camera il 24 febbraio, verrà convertito in legge il 26 febbraio, nel corso di una seduta supplementare appositamente programmata a Palazzo Madama.

1 107 108 109 110 111 125