Tutti gli articoli

Su Egovnews.it il nostro progetto di comunicazione sul web 2.0 per il Comune di Cesate

Attualmente in home page su Egovnews.it l’esperienza del Comune di Cesate sui social network. Una presenza forte, strutturata, che ha visto il Comune del milanese consolidare il proprio rapporto con i cittadini tramite l’utilizzo di Facebook e Twitter insieme a YouTube e Flickr.

Seminario gratuito per Aziende: La sicurezza dei dati dopo l’abolizione del DPS, obblighi di legge ed opportunità

SI.net invita le Aziende a prendere parte al seminario che si terrà venerdì 20 aprile a Legnano, su un argomento di grande attualità: obblighi, procedure e strumenti in tema di sicurezza dei dati personali. Il tema, oggetto di recenti interventi legislativi, sarà affrontato con un taglio fortemente pratico.

Open Data disponibili sul portale INPS

L’INPS ha pubblicato sul suo portale istituzionale una nuova sezione dedicata agli Open Data, i dati liberamente accessibili e consultabili da cittadini, aziende, enti, istituzioni.

L’Indice della PA si rinnova

Dal 13 marzo 2012 è presente online la nuova versione del Portale dedicato all’Indice delle Pubbliche Amministrazioni.

Under 18, documento di viaggio individuale obbligatorio

Passaporto under 18: a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minorenni potranno viaggiare fuori dall’Italia soltanto con un documento di viaggio individuale.

I social network per comunicare col cittadino: l’esperienza del Comune di Cesate

Come scoprire che il video realizzato dalla biblioteca del proprio Comune sta impazzando sul web tedesco? Come avvisare i cittadini dei problemi legati al terremoto di fine gennaio e all’eccezionale nevicata di febbraio? Come promuovere le iniziative culturali cittadine?
Le risposte può darcele il Comune di Cesate, che ha vissuto queste ed altre esperienze nella fase di start-up della propria presenza sui social network. Una presenza forte, strutturata, che ha visto il Comune del milanese, circa 14.000 abitanti, consolidare il proprio rapporto con i cittadini tramite l’utilizzo di Facebook e Twitter insieme a YouTube e Flickr.

Monade, un servizio che funziona

Torniamo a parlare di Monade, il sistema di monitoraggio e controllo degli accessi al SIATEL , già analizzato nel precedente articolo. Un sistema che funziona.

Monade, il nuovo sistema di monitoraggio e controllo per Siatel v2.0-PuntoFisco

Al fine di permettere agli Utenti Amministratori locali di monitorare e controllare l’utilizzo di Siatel v2.0 – PuntoFisco, l’Agenzia delle Entrate ha esteso, a partire dal 5 marzo 2012, a tutti gli Enti che accedono all’Anagrafe Tributaria, uno specifico servizio chiamato Monade.

Trasparenza e obblighi di pubblicazione sui siti della PA – nuova delibera CiVIT

Con delibera n. 2/2012 la Commissione Nazionale per la Valutazione, l’Integrità e la Trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni (CIVIT) ha indicato le linee guida per il miglioramento della predisposizione e dell’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

1 71 72 73 74 75 125